martedì 28 dicembre 2010

Teletubbies

Due bambine sorelle hanno festeggiato insieme il loro compleanno..Gli invitati alla festa erano troppo pochi per fare 2 torte,però io volevo che ogni bambina avesse la sua torta su cui spegnere le candeline,quindi oltre questa torta che è quella che è stata mangiata, ho preparato anche questo panettone decorato coi personaggi preferiti dalla piccolina..che dire,secondo me sono orribili,devo decisamente migliorare nei visi (devo ammettere che il soggetto non mi ha invogliata..li detesto!)..alle bambine però son piaciuti tanto (beata ingenuità.. ),c'era chi avrebbe voluto ingaggiarmi,ma ho dovuto declinare..ho trasportato queste torte per 110 km,è stato più che altro un favore personale, ma ci tenevo..vi lascio con le foto..








Ancora Winx: stavolta ho fatto Bloom!

Ciao a tutti, ecco la mia ultima torta..devo dire che non amo tanto fare le Winx,sono davvero difficili,soprattutto gli occhi..quindi quando me le chiedono (e le bambine che lo fanno sono davvero taaante..) affronto il lavoro sempre con una certa ansia..ero parecchio impegnata (si trattava di 2 sorelle che festeggiavano il compleanno insieme, quindi un dolce per una..più una torta dell'ultimo minuto..) e un soggetto in 3D mi avrebbe portato via decisamente troppo tempo..quindi ho scelto di tornare al mio primo amore: la pittura..beh, la pasta di zucchero non è una tela e i colori alimentari non sono come quelli a olio,è molto difficile rendere i chiaroscuri..però è andata,dai,sono abbastanza soddisfatta..Spero vi piaccia,alla prossima!





Let it snow..

Ciao a tutti!
Questa torta mi è stata chiesta con un solo giorno di preavviso..infatti non è un granchè, ma che dire..avevo già in ballo 2 torte di compleanno alle quali stavo lavorando (che tra un attimo pubblicherò) e con così poco tempo questo è il risultato.. purtroppo un lavoro artigianale ha bisogno dei suoi tempi, questo molta gente non lo capisce..forse la colpa è anche mia che non so mai dire di no,anche a costo di fare le 3 o le 4 di mattina..beh,almeno era buona..posso dirlo perchè l'ho assaggiata, e io sono la mia critica più severa..







La mia fattoria farmville inspired!

Questa torta mi è stata commissionata per un bimbo che ha compiuto 5 anni..l'unica indicazione che mi è stata data è che gli piacciono tantissimo gli animali,e così ho pensato di fargli una fattoria..per farla ho preso spunto,oltre che dalle tantissime torte viste sul web, anche dalla mia fattoria virtuale di farmville (come ad esempio il mio pezzo preferito,la talpa..); copertura e soggetti in pasta di zucchero..spero vi piaccia,alla prossima!
 











 

POKER ALLA SARDA,la mia prima torta a distanza e la più travagliata!

C'è da dire prima di tutto che questa è una torta fatta a 4 mani..Ho già parlato dei preparativi in questo post..mio fratello Andrea vive a Parma come una delle mie sorelle,e di solito io vado apposta per fargli la torta,ma quest'anno già sapevo che non avrei potuto..e così il testimone è passato a  mia sorella (dovete sapere che lei e la manualità viaggiano in direzioni totalmente opposte..)..le ho detto che l'avrei seguita passo passo nella preparazione e che alla decorazione avrei pensato io,e così abbiamo fatto..Ho preparato x tempo una placca in pdz e tutti i soggetti e li ho spediti,insieme a un po della mia attrezzatura e poi via,grazie a skipe l'ho seguita passo passo..alla fine ero stremata..la torta non è perfetta,non per i miei canoni, (avrei voluto fare meglio anche la bottiglia,ma per motivi che ora non sto a spiegarvi ho dovuto farla in poco più di un'ora..)ma Andrea era felicissimo ed è questo che conta..Vi lascio le foto che hanno scattato e mi hanno mandato,sul tavolo si vede il portatile con me collegata!!




Calla lilies

Beh,che dire su questa torta? Ero partita bene,abbastanza soddisfatta delle calle,realizzate grazie agli insegnamenti di Edna De la Cruz ..ma non avevo le idee chiare,e la torta ne ha risentito..il risultato finale non mi piace per niente..pazienza,andrà meglio la prossima volta! Vi lascio con troppe foto,lo so..non so proprio scegliere..








Regalini per i nipotini..

Salve a tutti!
Il mese scorso è stato il compleanno di mio fratello..quest'anno non ho potuto preparargli la torta, ma la decorazione si, e gliel'ho spedita..posterò più avanti le foto di quel lavoro, ora voglio mostrarvi i piccoli pensierini che ho mandato ai miei nipotini approfittando della spedizione..li hanno divorati in un lampo! A voi..

Un piccolo trattore per Luca,che li adora..


...e un fiore per Sofia...

Questo invece è uno dei pezzi per la torta,che posterò più avanti..


lunedì 27 dicembre 2010

Un po di fiori..

Ciao a tutti!
Ho preparato questa torta per un pranzo,nessuna occasione in particolare..mi è stata chiesta con pochissimo preavviso e non ho avuto il tempo di realizzare grandi cose e quindi ci ho messo un topper in pasta di  zucchero che avevo fatto per puro allenamento e che per caso avevo..ma se non l'avessi avuto mi sarei trovata un po in difficoltà, per questo chiedo sempre di contattarmi in anticipo: in questo modo ho il tempo di studiare una soluzione unica e personalizzata..non mi stancherò mai di ripeterlo,NON FACCIO LAVORI IN SERIE!