mercoledì 21 settembre 2011

Torta regalo

Dopo Marco, c'è anche la mia amica Elena che festeggia il compleanno a ridosso del Ferragosto..una settimana di fuoco, ma ho trovato comunque un po di tempo di farle questa tortina semplice semplice; il mio regalo per lei, senza tanti fronzoli..questa volta non si tratta di un pan di spagna, ma della meravigliosa CHIFFON CAKE, che io tanto adoro e di cui spesso parlo, tanto che lei voleva assolutamente assaggiarla, e io l'ho accontentata.. voleva provare anche i cupcakes, e  ne ho preparati alcuni, in questo caso alla vaniglia con frosting al rum, ma volendo ci si può davvero sbizzarrire e lavorare di fantasia..credo le sia piaciuta, anche se del resto non poteva certo dirmi: "è una vera schifezza".... anzi no, Elena è talmente schietta e sincera che me l'avrebbe detto!!!! E a voi piace?









Non mi capita spesso di essere presente al taglio di una torta, ma in questo caso si, quindi ecco anche la foto dell'interno: molta gente se lo scorda guardando le decorazioni, ma dentro c'è la torta, e si mangia!


Inter cake?

Ho preso una vacanza dal blog più lunga del previsto, ma eccomi, sono di nuovo qui!
In Sardegna c'è un detto che dice "In domm'e su ferreri, schidone de linna": tradotto significa che in casa del fabbro, gli spiedi sono fatti in legno; un po come dire che in casa dell'idraulico i rubinetti perdono o che in casa di un elettricista non funzionano le prese elettriche..perchè tutta questa introduzione? Beh perchè io non sono da meno: io non faccio mai la torta per il mio compleanno,a meno che non aspetti degli ospiti, e capita molto spesso che qualcuno della mia famiglia rimanga senza torta: il mio dolce consorte per i suoi 35 anni è rimasto senza, e ho passato l'intero anno a sentirmi rinfacciare questa mancanza..rinfacciata scherzosamente, si intende, ma pur sempre rinfacciata! E quest'anno? Beh quest'anno stavo per ripetere l'errore, ma memore delle punzecchiate di un intero anno ho messo su una torta a tempo di record: non ho avuto neanche il tempo di pensare un tema, ho rimediato usando i suoi colori preferiti, che da interista sfegatato quale è sono il nero e l'azzurro..capirai che fantasia! Beh non ha avuto nulla da ridire, anche perchè la torta era strabiliosamente buona, meno male! Amore mio, anche se ti preparo delle torte che fanno pena, ricordati che ti amo alla follia!