sabato 25 dicembre 2010

Stessa spiaggia,stesso mare

Ciao a tutti!
Il mio compagno compie gli anni in pieno agosto,e questa è una delle torte che ho fatto per lui; quando gli ho chiesto se avesse qualcosa in mente per la torta, forse perchè in quel momento ci trovavamo spaparanzati in spiaggia,mi ha detto: "vorrei qualcosa di estivo,che abbia a che fare col mare..fai tu..". Con i nipotini in giro per casa non si può fare granchè,quindi ho scelto questa decorazione veloce..ho fatto il mare con la panna azzurra,scolpendo le onde con un cucchiaino,poi con un pennellino ho aggiunto della panna bianca per simulare la schiuma..meno male che doveva essere un lavoro veloce,si è rivelato più lungo del previsto! La spiaggia è fatta con un misto di granella di nocciole,biscotto grattugiato e zucchero dorato,i confetti che simulano gli scogli della caletta li ho comprati pronti su suggerimento del negoziante..forse dovevo usare del cocco grattugiato,le nostre spiagge sono decisamente più bianche..si è un po danneggiata nel trasporto al ristorante,comunque va bene lo stesso,a lui è piaciuta molto..vi lascio con 2 foto: fanno pena,lo so,ma mi hanno dato solo queste!

Nessun commento:

Posta un commento